Discussione: +++corsair Gws+++
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Vecchio 30 agosto 06, 08:47   #4 (permalink)  Top
chetto1965
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Ciao a tutti.
Io di Corsair GWS ne ho avuti 2 entrambi ormai in pensione.
Il primo l'ho usato con il motore di scatola (350) ed un solo servo per alettone come trainer per il volo con gli alettoni appunto (provenivo da un MPX Pico Cub a 3ch senza alettoni) e mi sono trovato bene, già dal secondo volo riuscivo a pilotarlo abbastanza bene (considerando che ero novizio degli alettoni!!!)
Il secondo l'ho avuto sino a 2 mesi fa (distrutto per colpa mia e della mia testardaggine a voler fare ancora un volo con la batteria quasi scarica... lanciato arrivato a 2metri di altezza è intervenuto il BEC e mi sono schiantato contro dei paletti in ferro!!!) motorizzato con un brushless PJS900, APC 9x7E, 2 servi per alettone e devo dire che era una bomba!! Veloce il giusto (rispettando comunque abbastanza un volo realistico per un caccia WWII) con salite verticale pressochè infinite, il volo sempre bello teso e preciso.
Io AMO letteralmente il COrsair, è il caccia WWII che preferisco e sicuramente me ne costruirò un altro (pensavo al Combat Corsair GP da elettrificare però).
Secondo me rispetto ad altri Warbirds è il più docile (ho avuto anche lo Spitfire sempre GWS e lo trovato troppo imprevedibile per i miei gusti) e perdona molti erriri che altri modelli castigherebbero. Plana all'infinito con le sua ali a gabbiano... insomma lo consiglio ma con una motorizzazione adeguata perchè con il 350 è sempre appeso all'elica e troppo lento per volare preciso.
Una nota sugli alettoni e relativi servi. La mia configurazione con 2 servi non era quella con questi ultimi nelle ali (esteticamente non mi piaceva) ma ho messo i due servi uno vicino all'altro nella sede centrale dell'ala allargata ovviamente un pò con il cutter (lo so lo so che non è mai bello mettere due servi fianco a fianco ma io non ho avuto problemi di interferenze) ed il rinvio l'ho fatto passare nella sede apposita prevista dal manuale GWS però utilizzando un pò di termoretraibile (ovviamente fatto restringere ad hoc attorno al ferro del rinvio) incollato con Epoxy al posto dei tubicini di plastica nera forniti nel kit (troppo piccoli e rigidi secondo me) e senza piegare il tondino in ferro ma solo la parte ad L vicino al servo e vicino all'attacco sugli alettoni!.
Così facendo lo sforzo nel movimento è ridotto dalla maggiore elasticità del termoretraibile e comunque sempre la metà per ogni servo rispetto al montaggio originale.
La precisione di volo aumenta tantissimo rispetto alla soluzione ad 1 servo e l'estetica ne guadagna!!!
Ultima cosa anche io ho sempre volato senza carrello.
Bye
Andrea
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