Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 All'interno ho dato un paio di mani di impregnante all'acqua da esterni, giusto per impermeabilizzare un pochino la balsa nell'interno, visto che un pochina ( si spera sempre sia solo pochina!!) d'acqua è facile entri...
Per l'esterno vorrei evitare la fibra, quindi utilizzare solo l'epoxy diluita, tipo vernice... |
All'esterno metterei comunque un leggero strato di tessuto, tipo un 27 o un 42 gr/m2, aggiunge un po' di resistenza agli urti.
Citazione:
Volevo solo capire:
1. Si usa l'alcool etilico, giusto? |
Oppure acetone o alcol isopropilico.
Se per caso il produttore della resina consiglia un prodotto specifico, ti conviene usarlo
Questa e' una domanda interessante. Non conosco una percentuale fissa, dipende dalla viscosita' iniziale della resina. Comunque poco, devi solo renderla un pelo piu' fluida. Se lo e' gia', puoi anche evitare di diluirla.
Se non hai indicazioni dal produttore, fai delle prove per vedere come si comporta la resina (per dire io vado ad occhio)
Un altro trucco che mi hanno detto venire usato (ma che non ho mai provato, quindi prendilo con la necessaria cautela) e' di scaldare il legno prima di applicare l'epoxy. La teoria e' che scaldando il legno (nel nostro caso penso basti un asciugacapelli), questo apra i pori e quindi assorba un po' meglio l'epossidica e quindi fornisca un migliore strato per applicare le mani successive.