Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 23:38   #2336 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per la misura delle pale HK: ho appena misurato le mie 2 paia di PRO 3D (pro in rosso) e confermo che sono lunghe 325 dalla radice (anzi 323-324) e che sono 315 al buco della vite.
Ora io credo che la misura corretta sia da prendere su tutta la pala x cui direi che sono da 325...

Quelle in legno non le ho piu ma se sono effettivamente + lunghe presumo eflite le abbia pensate cosi per facilitare I neofiti (pubblico al quale si rivolge questo elicottero), avendo + portanza e rendendo l'eli meno reattivo.
Detto questo mattiti il cuore in pace :-) usale e vola che vanno benissimo e se non ti trovi lavora su curva gas e passo.

Per me rimangono delle buone pale, e dopo il mio crash nel quale ho spezzato spindle e vite (si ho guardato bene...spindle e vite spezzati!!!) Le apprezzo ancora di +: le pale sono perfette!!!
Le cambio per scrupolo ma le tengo perche' le usero' se ne avessi bisogno + avanti...

UNA NOTA DI ATTENZIONE: ho appena scoperto (oggi) che alcuni ricambi non sono acquistabili separatamente. Nella fattispecie le rondelle flagiate che vanno messe sullo spindle all'esterno della manina (si chiama step washer). Ma le vendono solo comprando l'economico sacchetto di viti e rondelle e-flite alla modica cifra di 10 euro (o piu se preso in italia).
Per cui attenti quando lavorate sull'eli che se vi perdete sti pezzi non avete scelta: 10 euro per due rondelle pidocchiose!!
Fate attenzione anche quando cambiate le flybar! Ci sono 2 rondelle flangiate tra il cage e il seesaw... Anche quelle non le vendono a parte... Il trucco x non perderle e' spingere la vecchia flybar con quella nuova in maniera che le rondelle si infilino direttamente sulla nuova. Se rimuovete la vecchia per poi successivamente infilare la nuova vi cadono sicuro.
E anche ammesso che le troviate per terra e' una rottura rimetterle dentro...


Io devo (come al solito) accendere un cero e ringraziare il mio santo protettore romano che mi passa sottobanco I pezzi che mi servono...se no ste 2 rondelle mi sarebbero costate care :-)
  Rispondi citando