Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 20 febbraio 12, 21:49   #697 (permalink)  Top
style90.me
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Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
Il lavoro che prospetti per l'isolamento del carburatore non mi convince per svariati motivi. Come tutti sappiamo il motore a due tempi utilizza il carter come pompa per aspirare la miscela fresca e poi travasarla nel cilidro. Tanto più piccolo è il volume di tutto l'ambiente carter-pompa, e tanto maggiore è l'effetto che esso produce. Aumentare la distanza del carburatore dalla valvola (rotativa) di aspirazione, vuol dire aumentare il volume totale del carter-pompa e ritardare (perchè deve fare un percorso maggiore) l'accesso della nuova miscela aspirata; il tutto si traduce in una perdita di quantità di miscela caricata. Un "collettore" supplementare di teflon lo vedo, poi, malissimo perchè tale materiale non mi sembra idoneo alle resistenze meccaniche cui sarà soggetto: la resistenza alla compressione dovuta alla spinta del dispositivo di serraggio alloggiato nel carter (è diverso sul motore di Paolo, che ha un foro passante e non i due nottolini laterali) che lo schiaccerà rendendo instabile ed inefficace il sistema di serraggio, e la resistenza alla frattura per l'effetto del peso e delle vibrazioni del carburatore. Questo sistema, infine, creerà inevitabilmente un notevole distanziamento del carburatore dal carter, portando ad un ingombro che potrebbe dare fastidio all'alloggiamento finale sul modello (vedi interferenza con la sagoma del convogliatore) ed al flusso dell'aria di raffreddamento motore. Guarda la soluzione che ho adottato sul TT90 e vedi un pò se la cosa può sembrarti interessante. Eventualmente ti spiegherei i pro di quella soluzione e come realizzarla. A presto. Placido.
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