Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 20:12   #2334 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io ho fatto cosi': ho acquistato i pacchi da HK che li spedisce dalla germania: fanno presto ecostano poco. Come ha detto Rug i pacchi HK hanno sempre XT-60 quindi ho tagliato i connettori sia al regolatore che alla batteria eflite e ho saldato XT60. Fine. Ora ho 7 lipo e non ho piu' problemi..

tornando al binding: facciamo un attimino gli ingegneri (io sono ingegnere elettronico, ahime'...). Il binding e' unprocesso nel quale trasmittente e ricenente condividono un codice chiave. Da quel momento la ricevente accetta solo segnali che sono codificati in accordo alla chiave. Un a sorta di encryption quindi.
Problema: non c'e un vero handshake tra trasmittente e ricevente proprio perche' la ricevente non.. trasmette. Ma deve per forza essere la ricevente ad avere il codice proprio perche' normalmente si ua una radio con piu' riceventi e la radio deve essere in grado di indirizzarle. Allora come fa la radio a imparare il codice della ricevente se quest'ultima non lo trasmette ? Semplice: non puo' saperlo quindi forse non funziona cosi'.
Seconda possibilita': la trasmittente quando in modo binding trasmette un codice generato randomicamente (sempre lo stesso per tutta la sessione di binding) e la ricevente lo memorizza e a quel punto lo segnala all'utente con un beep, un led che si accende,... e l'utente smette di tenere la radio in binding. A queto punto la radio salva nel banco di memoria anche il codice trasmesso. Cosi' fila...

Ma se e' cosi' puo' aver ragione Steno: copiando un setup in un nuovo banco forse la radio copia anche il codice... bisogna provare per sciogliere il dubbio. Meglio fare la prova coni cavetti motore staccati, non si sa mai... :-)
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando