Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 20:12   #2334 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io ho fatto cosi': ho acquistato i pacchi da HK che li spedisce dalla germania: fanno presto ecostano poco. Come ha detto Rug i pacchi HK hanno sempre XT-60 quindi ho tagliato i connettori sia al regolatore che alla batteria eflite e ho saldato XT60. Fine. Ora ho 7 lipo e non ho piu' problemi..

tornando al binding: facciamo un attimino gli ingegneri (io sono ingegnere elettronico, ahime'...). Il binding e' unprocesso nel quale trasmittente e ricenente condividono un codice chiave. Da quel momento la ricevente accetta solo segnali che sono codificati in accordo alla chiave. Un a sorta di encryption quindi.
Problema: non c'e un vero handshake tra trasmittente e ricevente proprio perche' la ricevente non.. trasmette. Ma deve per forza essere la ricevente ad avere il codice proprio perche' normalmente si ua una radio con piu' riceventi e la radio deve essere in grado di indirizzarle. Allora come fa la radio a imparare il codice della ricevente se quest'ultima non lo trasmette ? Semplice: non puo' saperlo quindi forse non funziona cosi'.
Seconda possibilita': la trasmittente quando in modo binding trasmette un codice generato randomicamente (sempre lo stesso per tutta la sessione di binding) e la ricevente lo memorizza e a quel punto lo segnala all'utente con un beep, un led che si accende,... e l'utente smette di tenere la radio in binding. A queto punto la radio salva nel banco di memoria anche il codice trasmesso. Cosi' fila...