BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - TRex 50 Gasser
Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 21:10   #695 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido!i tuoi consigli sono sempre cosi preziosi e esaustivi!!sto studiando come applicare un isolamento in teflon al carburatore spero in settimana di realizzarlo cosi potrò iniziare a rimontare e stringere tutto poi sarò pronto al test completo! e non vedo l'ora!!!!!! Secondo te se il carburatore lo distanzio dal carter di tutta la lunghezza della boccola stessa cioè 10mm circa influisce nel funzionamento del motore e carburazione? vorrei fare una boccola inserita direttamente nel carter motore e sopra inserirci il carburatore.
L'idea sarebbe ottima, la stessa cosa la stavo per fare io, se hai il tornio e abbastanza teflon per fare delle prove ok, attento però che l teflon è poco resistente al taglio e nello scalino tra la boccola che va al carter e quella che va al carburatore, basta veramente poca forza per spezzarsi, e ti ritroveresti con una boccola inserita nel collettore e una inserita nel carburatore, due pezzi separati e la cosa piu pericolosa sarebbe se succedesse in volo. A me per fortuna si è spezzata prima di aver rimontato il motore..
Alla fine ho optato per "limare" il foro sul carter ed inserire la boccola maggiorata nel suo interno, lasciando il carburatore intatto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando