Ciao,
Se parli di un modello a ventola a scoppio, il fatto è che per gestirlo non basta saper pilotare bene!!!
Per prima cosa tocca essere dei bravi costruttori (elemosinare nella costruzione, nella finitura e nella verniciatura ogni gr perchè ogn gr in meno significa prestazioni migliori) ed essere ottimi meccanici (per gestire il motore, la ventola, la carburazione, la risonanza, gli intubamenti,..... bisogna saperci fare molto bene!!)
Modelli veloci a ventola a scoppio c'è ne sono parecchi, lo Spectre della Trim Aircraft, il Bullet della Byron, il Maverick o il Viper di BVM oppure il Cyclone della DL Aeromodels. (tutti modelli che se fatti bene possono andare oltre i 250 Km/h)
Il fatto è che i kit di tali modelli costicchiano parecchio, siamo sui 500 euro.
Per trovare il gruppo ventola-motore non si va a spendere tantissimo, perchè in giro si trovano ottimi affari, però devi anche contare che su tali modelli ci vanno 7-8 servi, una buona ricevente, i carrelli rettrattili,..... perciò la spesa arriva tranquillamente sui 1000 euro, se non oltre!!
Le ventole elettriche invece sono molto più accessibili perchè non richiedono un esperienza specifica, ma sono adatte ad un numero superiore di modellisti perchè la gestione è molto più semplificata!
Ovviamente però anche sulle ventole elettriche si spende parecchio.....
Ultima modifica di 2M86 : 30 agosto 06 alle ore 00:50 |