Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 06, 23:42   #42 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aho non mi posso assentare un attimo che mi nominate invano!!!! Non ricordate il comandamento??? ahahahhaah

@Peppe: Quoto quanto dice stau! Chiedici consiglio nella sezione "principianti" prima di fare i profile!!!

Lo scoppietto mi attizza e mi hanno regalato un 3,5cc... ora devo inventarmi un modellino da cucirci attorno.. hai qualche suggerimento???

A proposito del trattato UCAS per quanto riguarda il litio: il litio a contatto con l'acqua e sale produce una reazione chimica (ecco perchè le bollicine) che lo "neutralizza".. mi dispiace ma non posso essere più preciso.. in chimica avevo 4 al liceo... comunque dovrebbe essere lo stesso tipo di reazione che avviene se metti un pezzo di zinco e un pezzo di rame in un bicchiere con acqua e sale.. se ci attacchi una lampadina da un paio di volts, si accende (puoi provare anche ad usare una patata)... se non ricordo male (ma qualcuno mi corregga per favore) uno dei due elementi (zinco o rame) fa reazione con il Na+Cl- (cloruro di sodio: sale) sottraendo elettroni al metallo, creando quindi una differenza di potenziale, ossia dei Volts...

Il sale quindi fa lo stesso tipo di reazione con il litio... comunque i metalli rimangno nella batteria, quindi sarebbe meglio buttarle in contenitori per batterie esauste...

Ti basta come ucas?? Io sono socio onorario sostenitore dell'UCAS

@Stau
Non potrai però dirmi che ste lipo non so delicate... bisogna usare mille attenzioni... se usate però regalano belle soddisfazioni e vengono a costare meno della miscela... infatti se trattiamo bene una lipo, riusciremo a farci intorno ai 150-200 cicli. Se questa batteria facciamo che costi 50€, sono circa 0,30€ a volo... non ho idea di quanto costi la miscela ma non penso sia estremamente più economico ogni volo... forse al momento sono appunto ancora molto delicate e leggermente più costose.. ma tra un anno o due...

Però per far contento Peppe... lo skioppetto me lo faccio pure io..
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 29 agosto 06 alle ore 23:51
rafpigna non è collegato   Rispondi citando