Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 12, 18:52   #9 (permalink)  Top
sogusu
User

Data registr.: 25-10-2011
Ciao,
@Mamalox : l' 1,5 Amp l'ho detto per tenermi un pò largo nel chiedere il dimensionamento dell'ESC. In realtà mi trovo in garage 3 motori, uno di tergi che consuma come il tuo, uno di alzacristalli idem, e uno di ventola di raffreddamento, ben piu veloce , che consuma 1,5 o giu di lì!Che dirti di piu ? I primi due non son riuscito a fermarli a mani nude (con guanti chiaram), il 3 non ci ho nemmeno provato :-) .
non ho ancora cominciato a costruire alcun modello da zero, mi sto divertendo a cambiare i connotati a questo barattolino qua sotto.. Via la coperta, le ho fatto un tappo in compensato marino, per sperimentare solo con lo scafo.Gli ho cambiato l'elettronica e provato con 2 batterie al piombo, 6V 4Ah. Ieri gli ho montato il motore da tergi, ma ho pure scoperto di aver perso l'ESC. quindi non l ho potuto provare. Ci voglio fare anch'io un portalenze...ma per mare..!aiaiaia! :-)
@BBC : grazie delle info, ripensandoci l ultima volta che ho usato il tutto e quindi l' ESC è stato quando ho fatto fare il primo bagno al barattolino , in mare un bel vento di maestrale...che rischiavo molto(costa orientale sarda..), ma andavano provate le forze alla barchetta. Servi collegati solo uno, motore collegato quello originale che fa schifo, consuma appena 0,30 a vuoto. la temperatura dell ESC non l ho potuta verificare perchè il tutto era sigillato, ma quando l ho provato in vasca al massimo dei giri per mezzora l'ESC è stato sempre freddo. Vi sto facendo 2 palle così forse, perdono. BBC mi son portato dietro l'ESC con tutta l'attrezzatura del piccolo elettronico...sai se/come con l aiuto di un tester posso valutare dove sta il danno nell 'ESC?! Sennò me ne faccio uno eh :-) SEmpre se mi guidate un pochettino...chiedevo degli schemi di ESC degli articoli...che mi consigliate? Ciao e buon divertimento , e pure buona settimana di lavoro , che ce tocca
grazie, ciao
Icone allegate
Potenziometro come regolatore-pa060207.jpg  
sogusu non è collegato   Rispondi citando