Ciao Settebello,
ho visto che i codici del tuo tracciato corrispondono all'armamento fleischmann.
Nel caso utilizzassi questi binari, ti anticipo con un disegno che mostra dove devono essere fattii sezionamenti (rotaie interne del raddoppio).
E' necessario fare molta attenzione alla distanza minima da tenere tra sezionamento e deviatoio, che deve essere sufficiente a far fermare la motrice prima dell' intersezione in modo da non ostacolare il transito del treno sul ramo opposto: questa distanza deve essere superiore (di solito si considera una volta e mezza) alla lunghezza della loco più lunga che intendi far circolare.
Se la motrice ha molta inerzia infatti non si fermerà immediatamente dopo il sezionamento ma tenderà a percorrere un altro po' di strada anche in assenza di alimentazione.
In questa configurazione non devi far altro che muovere lo scambio, che "penserà" da solo ad escludere l'alimentazione ad uno dei due rami e fornirla all'altro. Non c'è bisogno di altri collegamenti o dispositivi.
Ti consiglio di collegare allo stesso comando entrambi gli scambi del raddoppio (quello in ingrsso e quello in uscita); così facendo si evita anche la possibilità di tamponamento accidentale di un treno fermo in stazione.
Ciao
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Tiziano
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