Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Il secondo punti avevo un po intuito pero in sti giorni in cui le temperature variano anche di 10 gradi non ha senso carburarlo bene ogni volta... io piuttosto lo tengo un po grasso lcosi non rischio.
Per il primo punto, mi spiace ma la storia è un po piu complessa. Il cosiddetto "doppio minimo" puo essre causato sia da carburazione grassa al minimo-medi (rimasugli di miscela) che da carburazione magra. Il trucco per scoprire qual è la causa è dare un colpetto di gas quando è su di giri
-se dopo il colpetto cala è grasso
- se rimane su di giri è magro
comunque il minimo non è il mio problema per ora mi interessa piu capire com'è carburato bene quando lo tengo all'85% |
Carburare bene un elicottero ha sempre senso!
Mai vista ne sentita la storia del doppio minimo e ti assicuro che motori da elicotteri ne ho veramente tanti, inoltre facciamo test per mr. Yamada.
Non mi è mai successo che con il minimo grasso il motore restasse alto di giri.
Forse succede sulle macchine.
ciao