Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 23:36   #372 (permalink)  Top
Capitanscicchigno
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
oggi pomeriggio mi sono un po' sbattuto a migliorare la nota instabilita del msrx sotto rudder che come noto fa andare in tilt il sistema asrx...prove fatte in casa...

ho tolto qualsiasi miscelazione,utile in parte ma sempre una toppa che nn copre il problema....ho tolto i dual rate e expo aile e elev lasciandoli a zero.....la cosa che ho voluto provare e' stata di '' innervosire la coda'' e cioe' ho dato -60% di expo al comando rudder...
risultato.....secondo me la cosa funziona molto piu' delle miscelazioni con mix 1 e 2, l'eli si muove in modo piu' naturale e prevedibile , ma ci vogliono i pollici allenati, perche' ho visto che mettendo piu' sensibilita' al comando rudder, nn posso addolcire l'eli con i vari dual rate e expo....deve essere per forza di cose piu' reattivo...devo dire che nello stesso salone di casa in cui svolazzo, sono riuscito a fare qualcosa in piu' rispetto a prima e in qualche modo sto riaprezzando le doti di volo e divertimento di questo mezzo, che secondo me senza alcun ombra di dubbio il suo campo volo deve essere una palestra ( o luogo ampio ) ad esempio dove questi attacchi di pazzia nemmeno si noterebbero (o almeno nn sarebbero cosi fastidiosi), in spazi piccoli questa zanzarina ci sta stretta....
cmq ho fatto oggi anche 3 scariche col msr che ho ''restaurato''.....in pratica e' diseducativo al massimo...quando impari a far girare come si deve l'msrx secondo me si e' raggiunto un buon step di guida,col msr mi sembrava fin troppo mansueto e prevedibile....
qualcuno provi a mettere il rudder con expo a -60% e di togliere dual rate e expo ad elev e alettone ed eliminare eventuali mix 1 e 2....
e fatemi sapere...
ciao
oggi pomeriggio altre prove......
ho rismanettato con i mix ed ho tenuto degli ottimi risultati , ma a meta'...mi spiego meglio...
mettendo mix 1 D 0 U -50% mix 2 L -15% r-15%
cosi se do rudder a destra riesco ad eseguire manovre da coassiale...cerchi stretti...cerchi larghi...senza alcunissimo problema di movimenti imprevedibili...secondo me il massimo che si puo' ottenere nell'uso di rudder a destra...
ma quando metto lo stick del rudder a sinistra il problema dell'impazzimento dell'eli e' presente piu' che mai e cioe' trasla indietro e a destra violentemente......
aiuto ai piu' esperti di radio computerizzate.....
come posso miscelare i mix mantenendo i vantaggi del rudder a dx ma almeno sistemando in parte quando do rudder a sx ??
giusto un consiglio ed una base su cui lavorare....grazie in anticipo

ps: Lift aiutooo....
Capitanscicchigno non รจ collegato   Rispondi citando