Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 23:21   #9944 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
3: Controdado sull'uniball del servo (con frenafiletti se non è un dado autobloccante) ?

Ti stiamo tutti dicendo cose in apparenza strane, ma sono la conseguenza dello stranissimo comportamento del modello che come dici all'inizio girava (da solo!?) in senso orario e poi ha iniziato a girare (da solo!?) in senso antiorario.
Se avessi impostato la direzione del giroscopio in modo errato, il modello avrebbe girato in un solo senso. Se avessi impostato in modo errato il reverse della radio, dando comando di coda il modello avrebbe girato sempre nel senso sbagliato (per te).
La cosa che non ha senso è che prima girava in una direzione e poi in un altra ma soprattutto che girava con giroscopio elettronico attivo. Con giroscopio, la coda deve essere ferma a meno che non dai tu comando di rotazione in una direzione.
Sei sicuro di aver collegato il cavo del gain alla radio e nel canale giusto ? Hai impostato nella radio il Gain del giroscopio di coda nel canale giusto e non a zero ?
Hai impostato nella centralina la frequenza del servo e i microsecondi del centro servo in modo corretto ?
Gli spinotti sono inseriti in modo corretto e completamente ?
Sei sicuro che il servo non sia guasto / bruciato ? Hai provato una volta alimentato se provando a muovere la squadretta del servo questa tiene la posizione e non giri invece libera e "a vuoto" ? La vite che blocca la squadretta sull'ingranaggio del servo è ben serrata ? Se il servo è Metal Ghear, hai messo frenafiletti ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 19 febbraio 12 alle ore 23:28
m.rik non è collegato   Rispondi citando