Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 23:54   #297 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma se poi le uso in un "ambiente" dove la temperatura è tutt'altro che costante, durante l'anno, potrebbe essere che il risultato sia l'esatto opposto di quanto testato in laboratorio, o no? Magari la lipo A usata a 1° C riesce a fornire 40C, la lipo A a 35°C gonfia, la lipo B a 1°C raggiunge si e no 20°C ma a 35°C è una belva. Ok, non sono dati teorici e il volo fatto a 1°C con lipo A è diverso da quello fatto con lipo B, ma, parere personale, è sul campo che si testano!
Se la preoccupazione e' l'utilizzo in ambienti diversi si fanno i testi con condizioni ambientali diverse ....

Funziona cosi' in tutti i campi. I test 'spannometrici' lasciano il tempo che trovano e soddisfano solo chi non e' realmente interessato alla caratteristiche di un prodotto.

Se un pilota risce a fare (loggandoli) 10 (o piu') voli esattamente identici tra loro (ovvero che i grafici del logger siano perfettamente sovrapponibili) , allora possiamo pensare di fare dei test sul campo, ma non credo esista al mondo nessuno in grado di farlo !

Basta che tra un volo e l'altro cambi la densita' dell'aria, la temperatura o l'unidita' che le prestazioni dei profili cambino enormemente. Gia' perche' ache gli elicotteri per volare sfruttano il profilo della pala e non solo il motore !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando