Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Robbè
ma come ?
Un modello con ala rettangolare costruito da un modellista di quarto-quinto pelo e mi vieni a parlare di CG sbagliato ?
Mi perdi almeno 3-4 peli. |
Qualche dubbio sul CG lo avevo..
ricontrollato istruzioni, l' americano interpellato ha ribadito che i pollici dal LE at fuselage devono essere 4" 3/8. Ossia 33% che per un profilo piano convesso per me è un' abnormità..
Cojone io a dargli retta..
L'ala non è rettangolare, ma doppia rastremazione come l' originale..
Fatto sta che ha decollato praticamente da solo ed i motori se lo son portato su in candela fino a una trentina di metri.. Non sono stati usati i flap.
poi ho dovuto toglier motore e visto che non era diretto in zona sicura evitare correzioni che avrebbero potuto portarlo a sbattere dove non si deve sbattere.. lasciandolo di fatto al suo destino.
Ala poco danneggiata, fusoliera davanti da rivedere.. ma nulla che non sia più di un aliante fracassato.. per giunta con accesso molto facile..
in settimana, finiti altri lavori lo punto col ciano, fibro internamente e poi stucco, vernice ecc ecc.. Tanto devo aggiunger peso davanti..
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Nooooooo! Mannaggia! Il Grumman rotto nooooooo!
Ma non e' invece che, indipendentemente da come e' costruito o dal baricentro, e' "quadrelloso" di suo?
E' un bel cicciottone da vedere cosi' |
Sono 220 cm di ala con sotto una bella bagnarola in fibra
secondo me lo scafo incide non poco sull' assetto.. calcola che è una bella superficie esposta all' aria..
Robbè