Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Potrebbe essere il motore ormai spompato, se non riesci a regolare con il trim verso destra non ti resta che sostituirlo. Ma durante il volo traslato in avanti è stabile o tende a girare ?
In senso orario la virata richiede più potenza al motore di coda e se perde potenza perchè usurato avrà difficolta a virae a destra , mentre a sinistra e più avvantaggiato. Io per non far lavorare troppo i motori di coda dei micro heli li faccio volare/virare in senso anti orario...
Qualcuno qui sul forum ha gia cambiato il motore di coda con quello dello xieda se non erro con buoni risultati...ciao.
PS: dato che non posso controlllare il motore principale...perchè se no dovrei staccare in continuazione la canopy, per sapere se i motori si sono raffreddati avvicino le labbra al motore di coda. Solo quando diventa un ghiacciolo riprendo i voli...ma penso che questo lo sappiate già... |
come anche scritto qui sopra nel mio post...
heli era tutto ok, stabile in tutte le manovre... solo in ritardo nel girare su se stesso senso orario a motore appena caldo.
ho cambiato motore di coda ed ora è come nuovo. anche il rumore... è tornato il bel rumore tipo calabrone. prima del cambio motore era molto più silenzionso
grazie
ciao