Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 19:34   #379 (permalink)  Top
iperquilibrio
User

L'avatar di iperquilibrio

Data registr.: 28-02-2010
Anche se è un pò difficile parlarne solo con un volo provo ad elencare qualche sensazione:
Appena staccato da terra (come vedrete nel video che è al 31% sul tubo) ha fatto 2 3 piroette a destra e sinistra come lamentato da un altro utente, ma penso che fosse solo una questione di baricentro...
Dopo un bel pò di trimmaggi risultava "dritto" ma appena cabravo un pochino tendeva a salire velocemente, sempre per il baricentro suppongo...
Da quello che ho potuto constatare dopo, secondo me vola benissimo. O meglio, volerebbe benissimo col baricentro giusto! Ma nel volo era preciso con pochissimi comandi e anche ben rallentabile (con anche i flap).
L'atterraggio e la prova precedente erano volutamente velocini per non rischiare uno stallo (dato sempre sto baricentro...).
Considerando che lo sniperone mio pesa 1100 grammi in meno ed ha le stesse dimensioni credevo fosse più veloce, ma probabilmente il profilo più portante dell'hawk lo rende rallentabile allo stesso modo! Chiaramente anche lo sniper è velocino...
Comunque è un bel modello, ben rifinito e robusto. Spero che al prossimo volo sia corretto anche il baricentro così me lo godo...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando