Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 invece l'SC (di cui non trovo l'internal ratio..) ha le spur gear da 86/28/52
il pignone da 20.
Dimenticavo: il mio SC ha le bronzine, invece la mia Mad Rat l'ho subito modificata con il kit cuscinetti...
Centra qualcosa ? madò quanto son niubbo con le macchinine ? |
come riferimento devi prendere la corona che accoppi con il pignone
sicuramente con i cuscinetti scorre un pò meglio, ma non può essere abissale la differenza
per scegliere motore e pignone adatto devi consultare anche i siti dei produttori di motori, alcuni ( purtroppo solo alcuni... ) danno un range di utilizzo come rapporti da utilizzare sui vari mezzi divisi per tipo di mezzo, bisogna avere un pochino di pazienza e cercare
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 L'internal gear ratio della mad rat pare sia 2.6:1
Io ho tre corone dentro il differenziale.. una da 80, una da 28 e una da 52 denti, sul manuale tutte e 3 indicate come Spur Gear... e mo quale devo prender come riferimento ?
Il mio pignone è 21 denti...
Bene, cosa ci faccio con questi dati ?
Come scelgo un motore adatto ? |
bene se il telaio è lo stesso basta usare il programmino che ti hanno allegato andandoci a inserire il diametro delle ruote da sc invece che quelle da buggy