Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:16   #690 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Come da titolo in questo video sono appena arrivato al campo, il motore è già carburato ed è la prima messa in moto della giornata, spero possa essere utile, oltre all'altro gia postato per capire il rumore del motore e regolare di conseguenza la carburazione.

Ps. in sottofondo si sente il rumore del battito di uno scavatore..non vorrei lo confondeste come rumore proveniente dal mio motore
Ciao a tutti.
Per me il tuo motore va benissimo così; siamo sugli ely ed una carburazione un pò grassoccia ci sta benissimo. D'altronde anche con miscela nitro se non si stava un pò grassi si grippava alla grande. Senti il mio consiglio: lascialo così.
PER RAZIEL
Non va bene aprire così tanto gli spilli; ci dev'essere un filtraggio di aria sotto il carburatore. Controlla il montaggio ed aggiungi anche pasta rossa all'uscita della vite che tiene il carburatore; a volte può capitare che da lì passi aria, e che questo, ovviamente, compromette la carburazione. Comunque un fatto è molto importante: stai capendo come fare per trovare una carburazione, e questo, per una persona inesperta, è già un grande risultato. Continua così, controllando e riprovando. Le batterie non sono un problema; al campo c'è un amico che su un aereo monta 4 ministilo ricaricabili, e ci vola una giornata.
PER ARNOLD
Il motore comincia a girare bene; adesso ci vuole la prova del volo. Provalo così, con questa configurazione di motore e carburatore. Se in volo noterai che il motore, una volta a regime, via via che gira, comincia ad aumentare da solo i giri, e che il rumore comincia a diventare molto fine, il tutto sinonimo di smagrimento per probabile fenomeno del vapor-look, allora vedremo come procedere per isolare al meglio il carburatore. Parti solo un pò grassetto di max. Comunque, il risultato che hai ottenuto con il suo carburatore (se non erro stai usando un Os 50 Hyper con il suo stesso carburatore, quello con camma di minimo e spillo del massimo), dicevo il risultato è eccezionale perchè il motore lo sento girare bene al minimo (un pò altino di giri, ma è normale visto che al minimo i motori a benzina ingrassano; accelerando e portandolo a regime il motore si pulisce un pò), e pronto a salire di giri appena acceleri. Cosa aspetti a monrate pale e farlo alzare?
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