Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 15:56   #86 (permalink)  Top
rasghi81
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
L'elettronica è quella di Fisertek, mi sono scaricato gli schemi, le basette me le son fatte mandare gia fotoincise da fiser (ho fatto il bromografo ma non avevo voglia di sperimantare) e poi me le son forate tutte a manina e saldato tutti i componenti.
La meccanica me la son costruita tutta in pausa pranzo con manicotti a ricircolo di sfere (erano meglio i pattini) e viti a sezione trapezia con chiocciole in nylon autocostruite.In rapido mi va a 5m/min e 2m/min in lavorazione.
Volendo in lavorazione potrebbe correre anche di piu ma ho tenuto i rapporti di riduzione un po troppo bassi e ho qualche problema di inerzia con gli assi perciò se viaggio troppo mi tende ad arrotondare in maniera esagerata gli spigoli.
Per quanto riguarda la cerniera, dovrei usare il pull-pull, ma ormai non ne ho piu voglia di modificare tutto anche perchè è finita.Prima di andare a fare un giro mi taglio le centine per rifare i pianetti del cabra centinati, ho provato a premontare la coda e mi servono quasi 500 gr in punta per bilanciarla. il pacco pile ne pesa 250g ma preferisco andare sul sicuro.Se poi mi servira un po di zavorra, passerò alla seconda configurazione.

Ciao e grazie del consiglio