Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 15:23   #370 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non vado a sindacare se sia meglio una 80 a 6S o una 90 a 8S, dico che è sicuramente preferibile avere una modello che pesa 3Kg e una ventola che spinge 2,4Kg, che avere un modello che pesa 3,7kg e la ventola ne spinge 3,4kg. Nel secondo caso il rapporto spinta/peso è sicuramente vantaggioso ma il modello sarà più difficile da gestire in tutte le fasi di volo, ma ripeto questa è solo il mio vodo di vedere. Sono un fissato con l'idea che i modelli poco caricati siano più divertenti dei missili terra/aria. Diciamo che sono due teorie contrapposte ma ripsettabili.
Sulla teoria sono d'accordissimo,
Per la pratica mo' vediamo... Il modello è arrivato, ora ho qualche difficoltà ambientale: la bimba ha la varicella, e ciò è catastrofico perchè ho dovuto richiamare la sòcera in servizio permanente effettivo. Quindi addio laboratorio, e in garage fa un freddo assassino.

Ho messo insieme intanto questo orrido gommolo cinese:



Impressionante quanto vola bene, fa spavento davvero! Tutto di serie senza nessunissimo cambiamento, incolli le ali e sei per aria. Velocissimo, dritto come una spada, impeccabile sia dritto che rovescio.

Plana meglio di un aliante, ieri c'era parecchia termica e a motore spento ha guadagnato quota! Divertentissimo per essere un gommolo del cazzzzo.

Naturalmente è cinese, e prima ancora del collaudo ha smesso di funzionare il carrello retrattile anteriore, mannaggia gli avevo passato tutta la sera a fargli il portello.

ne ne ho messo su uno che avevo il casa, è un po' troppo lungo e pare una cicogna, ma è divertente lo stesso.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando