Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi del montaggio Diamond.
- Motore/elica: ho fatto alcuni test a banco su 2 motori che ritenevo utilizzabili.
Il primo è un Mistery
2836 kv1700; ne ho uno montato su un Mouton che va benissimo con una 8x4. Lì però l'ogiva è da 30 mentre sul Diamond è da 50mm, così che con 3S e motore a manetta ho sì un tiro da 1200g ma con 43A(sic!).
Il motore ha una Imax da 30A, quindi ciccia... Ho provato anche, stavolta con sole 2celle, una 10x6 e una 9x5 ma gli assorbimenti continuano ad essere fuori specifica e il tiro ridotto a 840 e 780g relativamente. Peccato perchè un motore da 28 di diametro avrebbe lasciato una buona aerazione in fuso.
Ho quindi optato per il Turnigy
3530 kv1100. Il miglior accopiamento qui è 3S con elica
11x4: trazione di 1200g con soli 23A assorbiti
- Servi: 2Eurgle 15-16 karbon in fusoliera per il V, 2 ACT XT810MG per i flaps e 2 EMax ES08MA per gli alettoni.
-
ESC da 30A programmato con freno e con filo del VCC tagliato.
-
UBEC switching da 5Apk per alimentazione in sicurezza di servi e RX.
-
RX FrSky D8R-II con feedback telemetrico di Vbatt e quota tramite HowHigh (Winged shadow)
- La programmazione della Tx Turnigy
T9X con Open9X (via Companion) la trovate qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047181
- Spero di riuscire a fare il maiden flight la settimana prossima!!
PS sono ancora dubbioso sulla posizione del CG... 65mm mi sembrano ancora pochi, comunque "modello picchiato, mezzo salvato..."