Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 06:42   #49 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi del montaggio Diamond.

- Motore/elica:
ho fatto alcuni test a banco su 2 motori che ritenevo utilizzabili.
Il primo è un Mistery2836 kv1700; ne ho uno montato su un Mouton che va benissimo con una 8x4. Lì però l'ogiva è da 30 mentre sul Diamond è da 50mm, così che con 3S e motore a manetta ho sì un tiro da 1200g ma con 43A(sic!).
Il motore ha una Imax da 30A, quindi ciccia... Ho provato anche, stavolta con sole 2celle, una 10x6 e una 9x5 ma gli assorbimenti continuano ad essere fuori specifica e il tiro ridotto a 840 e 780g relativamente. Peccato perchè un motore da 28 di diametro avrebbe lasciato una buona aerazione in fuso.
Ho quindi optato per il Turnigy 3530 kv1100. Il miglior accopiamento qui è 3S con elica 11x4: trazione di 1200g con soli 23A assorbiti

- Servi: 2Eurgle 15-16 karbon in fusoliera per il V, 2 ACT XT810MG per i flaps e 2 EMax ES08MA per gli alettoni.

- ESC da 30A programmato con freno e con filo del VCC tagliato.
- UBEC switching da 5Apk per alimentazione in sicurezza di servi e RX.
- RX FrSky D8R-II con feedback telemetrico di Vbatt e quota tramite HowHigh (Winged shadow)

- La programmazione della Tx Turnigy T9X con Open9X (via Companion) la trovate qui:http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047181

- Spero di riuscire a fare il maiden flight la settimana prossima!!

PS sono ancora dubbioso sulla posizione del CG... 65mm mi sembrano ancora pochi, comunque "modello picchiato, mezzo salvato..."
bene quando hai configurato il modello posta l'epron
panterone non è collegato   Rispondi citando