Discussione: DH 88 Comet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 06, 17:18   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Ciao, sul sito di www.profili2.com alla sezione disegni ne ho trovato uno niente male. Purtroppo non riesco a creare il link qua quindi lo trovate nella categoria GRANDE-A SCOPPIO e si chiama DH 88 Comet. Non ho intenzione di costruirlo (.....per ora.... ) quindi vorrei solo chiedere a chi a MOLTA esperienza in costruzione se lo vedete come un progetto difficile o no e magari qualche consiglio (che non fa MAI male!!! ).
Grazie 1000 a chiunque risponda!
la vedo dura ... non tanto per la difficoltà di costruzione ma per ottenere una risposta da qualche costruttore in LEGNO.

Qui purtroppo la maggior parte costruisce solo in depron, profili a tavoletta, vassoi volanti e affari appesi a un motore (elettrico s'intende)
<_<

ciao
Ruggero"

PS: Personalmente dall'"alto" dei miei due modelli costruiti in balsa, non mi ritengo un costruttore esperto, quindi passo la "palla".
Cmq se posso dare la mia opinione ... si tratta di una bella "bbestia" di 2 metri e 30 di apertura alare motorizzata con 2 10cc a 2T ... porca paletta anche se fosse un ARF avrei un timore reverenziale per tali dati.

Resta il fatto che se hai pazienza e non é il tuo primo aereo costruito da piano, non mi sembra poi così impossibile.
Purtroppo il problema fondamentale di questi piani su autocad é la mancanza di informazioni sulla procedura, la sequenza di montaggio e il sistema per mantenere gli allineamenti ... che vanno "inventati" sul momento e adattati di caso in caso.
  Rispondi citando