Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 12, 20:06   #4298 (permalink)  Top
Ducamaxx
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Desio
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con "saponetta" si indicavano un tempo i radiocomandi della tv...

così io chiamo quelle schifezze di radio che la E_Flite valorizza commercialmente dai 30 ai 40 euro per risparmiare ed indurre (quasi forzare) la gente a passare ad una Spektrum (che è appena sufficiente)


sembrano saponette, da come sono fatte



per la seconda domanda, non conosco la % di modes nel mondo, ma qualcuno scrive che negli elicotteri il modo2 è il 95%, e vedo che in Usa, che è il mercato più vasto, quasi sempre sono in modo2


la partizione del "ciclico" (alettone ed elevatore) su due comandi, proprio del modo1 e del modo4 (che quasi nessuno usa), è quanto di più illogico ci sia


o modo2

o modo3


ma siccome il modo3 lo trovi solo su radiocomandi più evoluti o costosi (però le radio Walkera digitali, anche le base, hanno tutti e quattro i modi e facilmente commutabili), ecco che conviene iniziare in modo2


il modo3 (gas a destra e ciclico a sinistra) , esattamente speculare al modo2, è particolarmente indicato per i mancini o per quelli che vengono dagli aeromodelli e pilotano già in modo1

grazie la tua risposta è molto chiara, credo che comprerò un radiocomando nuovo in mode2

ma posso comprare una radio magaria a 6 oppure 7 canali che potrò utilizzare anche dopo con un nuovo eli, mi date qualche modello valido che non costi una fortuna

ciao a tutti e grazie
Ducamaxx non è collegato   Rispondi citando