Ciao a tutti provato oggi il modello.
Montato batterie 2200 mah della turnigy ottime batterie per conto mio che uso in molti altri modelli.
La nostra pista è di erba con diverse buche purtroppo, e il modello tende ad avere un effetto Ape car.
Nel senso si alza su una ruota e tende a piantarsi di muso.
Comunque tenendo ben cabrato si riesci senza problemi a farlo rullare.
Attenzione il carrello anteriore e molto sensibile ed essendo collegato al timone fate un buon rullaggio facendo correzzioni millimetriche.
In volo il modello non ha avuto praticamente bisogno di trim solo un po' di esponenziale che io personalmente amo mettere nel cabra e picchia.
La corsa è stata ridotta solo del 20 per cento.
Il rumore dell elica tripala spingente devo dire che è molto coinvolgente non il solito rumore parkzone per intedersi.
Il modello esegue bene i looping mentre nei tonneaux deve essere corretto.
L' icon presenta però un grave problema, a mio conto strutturale.
Tutto il piano di coda vibra e tende leggermente a torcere sopratutto quando si molla il gas e si fa qualche virata a bassa velocità.
Se in più si mette anche il vento la cosa divente visibile e fastidiosa.
In atteraggio bisogna prestare moltissima attenzione perche tende molto a sbacchettare a destra e a sinistra.
Consiglio spassionato di mettere un idle up sul acceleratore per un buon discesa a terra.
infatti abituato con altri gommoli non tende moltissimo a veleggiare anche per peso alto che ha nel muso (capottina e batterie).
|