Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 12, 19:29   #4 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, vi leggo da un po' e mi sono subito appassionato alle vostre discussioni ma soprattutto a questo bellissimo sport!!..La scimmia è ancora sulle mie spalle, e quindi vi espongo il mio dubbio amletico...

Nell'angar ci sono diversi modelllini per passare piacevoli serate, tra cui anche un mcpX acquistato troppo frettolosamente.
Bhe, da qui la mia idea: acquistare un altro flybarless come navescuola per poi approdare verso l'mcpx. E subito mi sono appassionato all'msrX ma dopo aver letto tutti i post negativi sinceramente ho subito ritirato i remi in barca!

Allora ho pensato all'mqX, ma non credo abbia sia un passaggio intermedio tra i 4ch FB e l'mcpx...

Allora il 120 SR.... ma è un flybar....

Ragazzuoli, aiutatemi! Tra lo xieda e il 911 e l'mcpx come ci mettiamo di intermedio??

Ok, sono modelli diversi, chi indoor, chi outdoor...bhe come vedete sono molto indeciso!!

(Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
Ma lo sai che lo stesso mcpx nasce come modello intermedio tra un 4 e un 6ch? Serve per il passaggio da un msr ad un Blade 450 (credo la E-Flite lo abbia fatto così), anche se volevano un buon heli da 3D, ma non ci sono riusciti granché.

L'mcpx è, attualmente, il più semplice ed efficace micro 6ch in circolazione, è resistente agli urti, e con tutto che ha un sistema flybarless non richiede settaggi per il volo. Ci sono anche i Walkera, ma sono generalmente più fragili e complessi.

Lo xieda, anche se non lo posseggo, ho capito da chi ce l'ha che è come l'msr, ma con meno autostabilità e un po' meno preciso, insomma, più difficile di un msr.

Perciò la distanza tra un 4ch e un 6ch più corta ce l'hai tu, escludendo l'acquisto di un Honey bee. lo Xieda è più difficile del più impressionante micro 4ch, e l'mcpx è più semplice di molti 4ch micro in circolazione, se ovviamente non mettiamo in mezzo un fragilissimo e inaffidabile walkera...

Vedi tu, gli heli non volano da soli.