Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 12, 11:23   #416 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Che motore monti icarus64? elica ed ESC sono quelli di scatola?

io ho preso un KDA 22-20L con elica 10x6 ed ESC da 40A, secondo me con questa configurazione dovrei essere a posto sia come spinta che come "riscaldamento" ESC/motore, dato che il motore originale mi sembra un po' pigro e l'ESC solo guardarlo mi da l'impressione di essere poco affidabile...
Io ho il motore originale e se la stà cavando benissimo con la 10x6 in dotazione; per la stagione calda meglio mettere in cassetta due pale 9x6 così da evitare surriscaldamenti a motore ed ESC. Anche l'ESC è originale; ne ho tre e non hanno mai dato problemi, uno lo ho montato nel Bixler. Temo che sia piccolo quel motore che hai preso; quello originale è un 2815/1050KV. Quello che si bruciò, sul primo Phoenix lo sostituii con un JEM 3034/900KV che con la 9x6 lo tirava meno dell'originale, ma con la 10x6 dovrebbe tirarlo maggiormente; se mi si brucerà il motore, farò la prova con questo, in primis con la pinza amperometrica, ma dovrebbe rientrare tranquillamente negli assorbimenti.

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
SISTEMATO l'innesto della baionetta, probabilmente al momento del taglio durante la messa in opera aveva subito un lieve trauma all'imboccatura deformandola . Ma trattandosi di alluminio sottile con delicatezza ho recuperato quel tanto per poter inserire la baionetta.

Certo è che il montaggio dell'ala sul campo è fastidiosa!!
Se per caso ti scappa una vite NON voli....
Insomma da fuori (in foto) mi sembrava più pratico.

Io non posso tenere l'ala montata come fai tu, il modello lo devo trasportare in moto dentro una sacca.

Adeso devo incrociare le dita per i servi o, se mi gira, appena posso li cambio e non se ne parla più.
In moto? Mi ricordi i vecchi modellisti che andavano a volare con il modello da volo libero sulle spalle in bicicletta... Meno male che hai risolto il problema alla sede baionetta. Vedrai che dopo qualche volta che lo monti ci prenderai la mano e lo farai in un batter d'occhio. Prima di avvitare, assicurati di sentire che siano entrate nella filettatura.