BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Telemetria si telemetria no
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 12, 09:58   #4 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mr Clock Visualizza messaggio
Ciao Tisi,
L'abbinamento a segnali acustici e' di sicuro un sistema collaudato, anche io volo con graupner MC 24 e mi segnala il low level batteria della tx dato importante
Se pero' ci facciamo distrarre visivamente da informazioni immediate durante il volo sfido chiunque ad essere sicuro contemporaneamente in volo.
Tempo fa vidi un aereomodellista in un pendio che si stupiva di come avesse agganciato una termica, peccato che stava guardando il modello di un altro .... e del suo più notizie !
di scambiare modello è sempre successo, anche molto prima dell'avvento della telemetria

io la telemetria la uso quando mi serve, uso il vario e l'altimetro per controllare l'efficienza dei miei alianti (ma soprattutto la mia), sapere la qualità del segnale e lo stato delle batterie è un passo in avanti verso la sicurezza, conoscere quanti ampere consumano motori ed impianto radio durante l'effettivo utilizzo è molto utile, sapere se un componente in fuso scalda eccessivamente può essere vitale per il modello.
oltretutto, ora cominciano ad apparire impianti telemetrici parlanti e questo non ti costringe a togliere lo sguardo dal modello, ancora più sicurezza.
Unico neo: se sbagli modello in volo, la telemetria non ti avverte
massimob non è collegato   Rispondi citando