Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno oggi pomeriggio mi sono un po' sbattuto a migliorare la nota instabilita del msrx sotto rudder che come noto fa andare in tilt il sistema asrx...prove fatte in casa...
ho tolto qualsiasi miscelazione,utile in parte ma sempre una toppa che nn copre il problema....ho tolto i dual rate e expo aile e elev lasciandoli a zero.....la cosa che ho voluto provare e' stata di '' innervosire la coda'' e cioe' ho dato -60% di expo al comando rudder...
risultato.....secondo me la cosa funziona molto piu' delle miscelazioni con mix 1 e 2, l'eli si muove in modo piu' naturale e prevedibile , ma ci vogliono i pollici allenati, perche' ho visto che mettendo piu' sensibilita' al comando rudder, nn posso addolcire l'eli con i vari dual rate e expo....deve essere per forza di cose piu' reattivo...devo dire che nello stesso salone di casa in cui svolazzo, sono riuscito a fare qualcosa in piu' rispetto a prima e in qualche modo sto riaprezzando le doti di volo e divertimento di questo mezzo, che secondo me senza alcun ombra di dubbio il suo campo volo deve essere una palestra ( o luogo ampio ) ad esempio dove questi attacchi di pazzia nemmeno si noterebbero (o almeno nn sarebbero cosi fastidiosi), in spazi piccoli questa zanzarina ci sta stretta....
cmq ho fatto oggi anche 3 scariche col msr che ho ''restaurato''.....in pratica e' diseducativo al massimo...quando impari a far girare come si deve l'msrx secondo me si e' raggiunto un buon step di guida,col msr mi sembrava fin troppo mansueto e prevedibile....
qualcuno provi a mettere il rudder con expo a -60% e di togliere dual rate e expo ad elev e alettone ed eliminare eventuali mix 1 e 2....
e fatemi sapere...
ciao |
Ciao, io pensavo che mettendo al 125% il rudder la velocità della coda fosse massima mentre a 0 fosse minima. In negativo che significa? Grazie!!