Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 12, 00:28   #53 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio

Originalmente inviato da gattodistrada
perche se pesa 2.5kg non fa danni?? qui sarebbe piu indicata la balistica che l'aeroprogettazione
earmi.it - Balistica teorica e pratica

ma alla fine.. anche se pesa 500 grammi e vola a 40km/h se ti cade in testa fa sempre molto male!!
assolutamente si! o detto 3kg come potevo dire 500g ma il risultato è sempre lo stesso!

e quindi ?

no non e' la superfice alare che non genera una buona portanza, e' che i progettisti hanno voluto ottenere due cose ben differenti, nella prima hano cercato di ottenere un velivolo tranquillo e paciocco ma non e' il clark Y che lo rende paciocco, ho visto alianti con un classico E205 passare i 200km/h e fare tutta la acro tranquillamente..
per favore spiegati!
cosa dovrei spiegare? perche era veloce o perche faceva acro con un profilo da termica? perche il suo Carico alare era molto alto <120 Gr/decimetroquadro

nel secondo caso, hanno cercato di ottenere un velivolo, supersonico, veloce e "manovrabile" mica tanto! bara volante ti dice nulla? sacrificando quindi tutto il resto, spabilità e basse velocità da quello che mi ricordo di questi missili con le ali, è il motore mooolto potente che genera la portanza (vedi anche X15) gli ingegneri potevano mettere anche 2 alette ti po missili balistici ma sono i motori che li facevano volare. stessa identica cosa per le medesime riproduzioni.... soltanto che in questo caso si tende ad allungare l'ala ed a dare una corda alla radice un po' piu' lunga!.




a proposito del 104 cito dal sito

" A causa delle particolari caratteristiche è sempre stato un aereo difficile da pilotare, un aereo che non accetta mai distrazioni da parte di chi ha l'onore di essere ai suoi comandi. Ed è per questo che gli incidenti sono stati molti, procurandogli la fama di «Bara Volante». Ma chi lo conosce bene preferisce ricordarlo come il «Cacciatore di Stelle».
"

come vedi i progettisti hanno sacrificato la "facilità" di volo per favorire altre caratteristiche ritenute "priopriotarie"..




__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando