Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Elettronica e motori di lusso io sulla mia attuale uso la schedina DB25 con azionamenti fino a 6A ma tanto i motori Nema 23 fanno max 3A, mentre per la nuova ho previsto azionamenti da 7,8A con motori Nema 34 da 8,7 Nm e 6A max e la schedina classica nuova che ha almeno un relè direttamente sulla scheda per gestire il mandrino, con la DB25 sono impazzito ed alla fine ho mollato ed ogni volta accendo il mandrino manualmente, è anche vero che per la nuova vorrei prendere un mandrino serio con gestione inverterm vediamo dove arriviamo con i costi della bestia prima |
Buonasera, mi sembrate pratici della questione e vi chiedo un consiglio prima di fulminare tutto,
sto provando a mettere insieme le varie cineserie comprate da ebay tra cui il driver "3 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver Controller Board" con motori Minibea C304-51V.
Il manuale del driver mi dice di alimentare per motori nema23 a 24V e corrente pari all'ossorbimento dei motori +2 che nel mio caso dovrebbe essere 1,4A * 3 +2 quindi 6,2 A.
La scheda tecnica del motore riporta tensione di lavoro 5,1 V però sul driver non ho trovato nessun controllo per settare la tensione di lavoro dei motori ma solo delle correnti a 25%,50%...100%.
Devo mettere delle resistenze in serie sui circuiti delle due fasi e considerare V=R*I con R=(somma resistenza interna+delta) e corrente costante 1,4 A/Phase ?