Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard quoto! ed ecco il motivo dei calcoli matematici!. servono per valutare se un aereo vola bene opprure no!.
Ehstìkatzi ai mai pensato che un aeremodello da 3kg quando va' in aria se casca e asseconda di dove casca, ai danni che provoca?. Se tutto va bene crea un buco nel terreno, ma se va' male sfondi qual'cosa. Ecco perche' i calcoli matematici a priori servono. servono per revenire danni!. |
perche se pesa 2.5kg non fa danni?? qui sarebbe piu indicata la balistica che l'aeroprogettazione
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ma alla fine.. anche se pesa 500 grammi e vola a 40km/h se ti cade in testa fa sempre molto male!!
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard ok! easy glider o la maggior parte delgli aerei trainer ad ala larga e con ali relativamente lunge. profili come clark y-k rendono l'aereo stabile e con un basso stallo .
aerei come X-3 stiletto, f-104 e co. hanno ali molto piccole e per farle lavorare ci sono 2 sistemi. o prendi e potenzi la parte propulsiva o allunghi le ali.
questo perche' la superfice alare non genera una buona portanza!. |
no non e' la superfice alare che non genera una buona portanza, e' che i progettisti hanno voluto ottenere due cose ben differenti, nella prima hano cercato di ottenere un velivolo tranquillo e paciocco ma non e' il clark Y che lo rende paciocco, ho visto alianti con un classico E205 passare i 200km/h e fare tutta la acro tranquillamente..
nel secondo caso, hanno cercato di ottenere un velivolo, supersonico, veloce e "manovrabile" sacrificando quindi tutto il resto, spabilità e basse velocità...