Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 22:31   #46 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ad esempio verificare il volume di coda?
So che può sembrare stupido ma dipende da che aereo vuoi fare. se vuoi fare un veleggiatore lento o acrobatico, un trainer, un acrobatico 3D, etc.
Magari una fusoliera corta può rendere un aereo instabile e se vuoi allungarla devi rivedere i volumi di coda.

quello che per dovere di cronaca devo dire è che fino ad ora ho progettato da trittico. Quando proverò ad inventare un modello da zero allora qualche calcoletto bisognerà pur farlo..... anche solo per vedere quanto portano le ali o per vedere dove far cadere il baricentro se si decide di fare i piani di quota portanti invece che neutri
Io ho alcuni fascicoli di un enciclopedia della Hobby&Work degli anni 90 ,il titolo e tecniche di radiocomando. ,spiega alcune di queste nozioni dove io sbarravo le cose complicate con voce"SOLO PRODUTTORE", quindi at6 cosa vuole fare ? disegnare un aereo ? partire da disegno? costruirsi sia il disegno che il modello? .Mi dicevano i modellisti anziani ,che una volta i modelli venivano costruiti da disegno. e quelli bravi si facevano anche le eliche ,quindi lui vuole fare il disegnatore?

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato   Rispondi citando