Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 18:19   #44 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
In realta' io non sono in sintonia con lui, io cerco solo di dire che tra teoria e pratica non ci deve essere un abisso ma entrambi i campi devono esistere e devono interagire.
La teoria deve essere verificata in pratica ma per evitare troppi tentativi se si puo' partire dalla teoria e' meglio.
Quando progetti qualcosa (noi facciamo impianti anche da 2 miliardi di euro!!!) non puo improvvisare. Nel caso lavorativo per evitare di chiudere l'azienda con spese non previste, nel caso di un modellimo per non vedere sciupato il tuo lavoro.

Poi se uno ha una capacita' innata di fare le cose puo' solo guardare una foto e tirare fuori il modello senza fare nessun calcolo o nessun disegno, ma quanti sono?
Questo è quello che hai scritto qualche messaggio fa.
Quello che tutti cercano di dirti e' che tutto si puo' fare ma bisogna vedere si il gioco vale la candela.
Ora al terzo-quarto aereo che progetto so gia' come andra' a finire perche' la cosa piu' difficile non e' stabilire il peso di un modello ma fare in modo che una volta costruito il baricentro sia dove deve essere senza dovere aggiungere piombo e soprattutto mantenendo i pesi importanti (es. Batterie per l'elettrico) il piu' possibile vicino al baricentro per avere reazioni veloci del modello quando dai comando.

In altre parole è quello che io ed altri andiamo sostenendo dall'inizio, esperienza, esperienza, esperienza.
Ora, per favore, dimmi quali altri calcoli possono essere utili.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando