Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard ok! easy glider o la maggior parte delgli aerei trainer ad ala larga e con ali relativamente lunge. profili come clark y-k rendono l'aereo stabile e con un basso stallo .
aerei come X-3 stiletto, f-104 e co. hanno ali molto piccole e per farle lavorare ci sono 2 sistemi. o prendi e potenzi la parte propulsiva o allunghi le ali.
questo perche' la superfice alare non genera una buona portanza!.  |
Ogni aereo viene progettato perchè abbia determinate caratteristiche e così è per i modelli.
Con questo non è detto che un modello che abbia le caratteristiche pensate dal progettista voli anche bene.
Prima di cominciare a fare dei calcoli bisognerebbe essere ben certi di avere in testa perchè certi modelli hanno le ali lunghe ( ma cosa significa esattamente ? ) e larghe ( stessa doamnda di prima ), perchè si usa un profilo invece di un altro, perchè un modello è stabile.
Una volta immagazzinati questi concetti, si devrebbe acquisire una buona proprietà di linguaggio, cioè chiamare le cose col nome normalmente usato.
Hai una lunga strada da percorrere prima di cominciare a digitare numeri su un calcolatore.
Non volevo esempi di aerei, volevo che tu mi chiarissi questo concetto che mi rimane piuttosto oscuro " Se tutto va bene crea un buco nel terreno, ma se va' male sfondi qual'cosa. Ecco perche' i calcoli matematici a priori servono. servono per revenire danni!"