Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Spero che non accada anche a me dato che il mio Phoenixino è ancora da assemblare, ma comunque ho sempre degli HXT900 nel cassetto pronti per una eventuale sostituzione di quelli di scatola |
Saggia scelta, Galahad
. Sull'ultimo, quello con cui tutt'ora volo, per cui ringrazio la gentilezza dell'amico Danilo per avermelo preso nuovo dopo la collisione in volo, due servi ed una prolunga alare erano da buttare. Li ho sostutuiti con gli affidabili HXT 900. Spero che gli altri non si blocchino in volo, ma hanno già molte ore di esercizio sul groppone e si comportano egregiamente: della serie "il buongiorno si vede al mattino"; quelli fallati, lo dichiarano subito. Meglio così
Chi chiedeva di rinforzare le sedi alari delle viti: a questa domanda può serenamente rispondere il fratellone Panterone che lo ha già fatto: resinando le ali, poi specialmente in quelle sedi si rischia di render difficoltoso, se non impossibile il corretto accoppiamento ali-fusoliera, creando così svergolamenti e modificando le incidenze, nonchè l'operazione di avvitamento delle viti, già appena antipatica da eseguire, almeno le prime volte.
Le ali le lascio unite, tanto per lungo entrano bene in auto, riesco a portarle montate anche nella SL. Una raccomandazione che giova ripetere: le viti del motore tendono ad allentarsi; se non si ha del frenafiletti, andrà bene del cianoacrilato, facendo attenzione di non farlo finire nel motore.