Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 11:36   #411 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di questo modello... ho un piccolo dubbio, siccome ho un servo di un'ala che fa i capricci ( ogni tanto si blocca e non torna al centro) vorrei sostituirlo con quello di un flap (ne ho ordinati di nuovi ma il week end si avvicina! )... visto il poco spazio a disposizione nello scasso della semiala, avete qualche trucco/consiglio per staccare i servi senza fare danni?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi!!
Se il servo fà quello scherzo, buttalo immediatamente, non volarci. Staccarlo senza far danni è semplicissimo, basta un cutter con cui scollarlo delicatamente; di colla ce n'è poca è viene via con facilità. La sede è per servi da 9gr. Accadde la stessa cosa a me; smontai uno dei servi dei flap e bloccai il flap con del nastro. Il servo lo misi al posto di quello danneggiato. In questo modello, a patto di non avere lo spazio di un fazzoletto per atterrare, i flap servono a poco o nulla. Più utili in quota per sfruttarne al massimo le capacità termicatorie, o in "reflex" per penetrare meglio il vento.

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Eh SI!!..... stò rendendomi conto del fatto, accidenti quell'accoppiamento è fatto proprio a cavolo di c....ne. Li bisogna trovare il modo di fare un rinforzo.

Io non riesco a montare la baionetta, la sede è fatta da un tubo quadrato di alluminio (credo) che per qualche motivo è stato deformato e la baionetta di carbonio non entra e a forzarlo rischio di fare danni.
E' successo a qualcuno di voi?
Stranissimo, in questo caso dovrebbe esser danneggiata l'ala anche esternamente. La sede metallica della baionetta è ben robusta; sicuro che non sia ostruita? In condizioni normali la baionetta dovrebbe avanzare per circa la metà della lunghezza e poi fermarsi.

Ultima modifica di icarus64 : 17 febbraio 12 alle ore 11:42
icarus64 non è collegato   Rispondi citando