Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 12, 01:31   #7 (permalink)  Top
livido
User

Data registr.: 13-02-2012
grazie per le risposte, interessante il robbe755, per il momento opto motore tergi in linea ad elica di 6omm, una batteria 7ah.Il motore lo predispongo essendo piu' grande del robbe in modo che se non mi soddisfa lo cambio facilmente, compro un albero trasmissione M4 (si chiama così? è quello che basta forare lato motore ed attaccarci ingrassatore e saldarci una placca per sostegno con resina uscita scafo?) ed elica tripala sx e dx da 60mm., la batteria la predispongo per essere sostituita facilmente, la mia pesca mi richiede poche ore di lavoro per il barchino, se vedo che non mi basta la sostituisco e tolgo 2kg di peso.adesso ho raccattato i due motori e un tubo in pvc da 250mm per fare il tamburo, sabato inizio con il tamburo per poi dimensionare lo scafo.i due motori pensavo di mandarli a manetta quindi senza variatore, per correggere l'andamento non lineare della barca potrebbe bastare un timone di taratura da regolare e lasciare fisso con quella regolazione?(molto interessante il V TAIL per bilanciare i carichi, per il momento volevo accontentarmi). il poliuretano lo trovo spessore 60, 80,100 e 120, essendo di recupero da celle frigo cerco spessore 80mm perchè è destinato a celle con temperatura positiva e quindi ha un densità inferiore a quello per celle negative(100,120,troppo peso),lo taglio con trincetto,lo liscio con la carta e lo incollo fra se con colla poliuretanica e stuzzicadenti.
livido non è collegato   Rispondi citando