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Vecchio 16 febbraio 12, 22:36   #1624 (permalink)  Top
FAI6710
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
io lo ho avuto il rossi r61 corsa lunga testa color oro e risonanza verniciata in giallo banana e pompa perry integrata sul tappo carter per capirci, non ti dico quanti problemi mi ha dato quel motore... surriscaldava da bestia, ho fatto una miriade di prove alternative telefonato in rossi, cambiato rasamenti sottotesta, testina della camera di combustione ,sostituito l'accoppiamento regolato la pompa perry integrata sul tappo carter che sballava in continuazione... la risonanza addirittura si è smontata internamente ( una delle paratie si è smollata e conseguentemente si è tappata) alla fine lo ho regalato e fine della storia
la produzione gloriosa della rossi si ferma al r60 testa nera 3+2 travasi, motore in assoluto piu potente della catagoria mai costruito, parlo quindi fino alla seconda metà anni 80, per esperienza personale.
Ti ringrazio per la descrizione del problema.
Da quanto so ed ho appreso in questi giorni, quel tipo di motore come altri, ha avuto una quantità di problemi.
Probabilmente è stato concepito nel periodo in cui Cesare era già uscito dalla società ed Ugo era nel periodo che amava la Russia.
Successivamente alla sua scomparsa, la ditta ha smesso la produzione.
Concordo con te che la produzione che va dal 1977/8 fino alla metà degli anni 80 ( per oltre un decennio) è stata ai massimi livelli mondiali.
Mi sono rimasti 10 motori 61 SP 5 travasi che fortunatamente sono riuscito a farli rimettere a nuovo quando ho smesso di fare le gare nel 1984.
Per me rappresentano la Storia modellistica F3A ed insieme al prototipo del Galaxy, sono ricordi molto preziosi.
Saluti
Franco Sala
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