Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 21:17   #98 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Si su questo sono d'accordo, lo faccio anch'io.
Ma non vale per il rovescio, purtroppo...

Io ho deciso per il T-rex 450 Sport v2.
Però mi spiacerebbe distruggerlo, anche se avrei la certezza che è colpa mia!
Beh, dipende... con un mcpx sull'erba ti puoi permettere tutto il volo rovescio rasente che vuoi e quando sei bravissimo te lo provi sul rex un po'più in alto...


Perchè quando crashi un blade 450 non ti dispiace? In verità, soprattutto all'inizio, il crash è un vero e proprio shock emotivo e vedere quello che era un capolavoro in miniatura ridotto a un rottame è doloroso.
Credo che scavando in profondità nella nostra psiche tendiamo a dare un valore troppo affettivo, quasi una personalità al nostro modello e poi rimaniamo scioccati quando esplode...
Su un altro thread ho letto di un ragazzo che diceva di non sapere neanche il perchè nutriva un tale terrore di crashare con l'eli, lui stesso diceva che poi non era un problema metterlo a posto.
I miei primi crash sono stati traumatici... poi mi sono detto che una volta presi tutti gli accorgimeti del caso potevo volare tranquillo tanto l'eli lo sapevo riparare in tutti i modi e allora ho volato più rilassato, complice anche l'esperienza che aumentava...

Forse i fondamentali per un buon approccio al volo 3d sono:

1 Allenamento
2 Un buon eli settato a dovere
3 Serenità psicologica

Per il punto 1 esiste il simulatore e appena è possibile il volo reale.
Per il punto 2 servono un po' di soldini e buoni consigli.
Per il punto 3 ognuno di noi è caratterialmente diverso. A me hanno aiutato l'mcpx, il simulatore, la pratica, l'esperienza e un goccio di INTROSPEZIONE.

Eh si, credo che volare con gli eli sia qualcosa di più di quello che la gente crede.
Smentitemi se esagero.


A voi la parola!

Ultima modifica di andreaoyeah : 16 febbraio 12 alle ore 21:21
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando