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Originalmente inviato da dooling |
Una cosa non esclude l'altra ma il cuore di tutto deve essere il sistema di bloccaggio del motore.
Ovviamente deve avere le flangette.
Per il radiale si può pare un supporto extra e via.
Il sistema aviomodelli/mantua non è perfetto e dopo un pò che il motore va te lo ritrovi a terra.
Oppure un Ohlsson e Rice 29 sbatte in basso. Pensa.
Allora per ora mi sono concentrato sul sistema di pinzatura doppia: tosta e light.
Ho preso due motori agli estremi della mia collezione: un FROG 0,8 cc ed un SAITO 150 GK e ci ho lavorato su.
Poi ho chiesto in giro dei preventivi per farmelo fare. Pensate che un contapassi fatto da BottiModena l'ho pagato 50 o 60 Euro. Ma è un gioiellino: anodizzato, preciso... Una figata. Beh quasi gli dispiaceva dirmi il prezzo ma io so che queste cose costano tantissimo SE NON VUOI ANDARE IN CINA. Perché se vai in Cina spendi di meno per un oggettino ma dopo un anno chiude una fabbrica e la gente per la strada abbassa il PIL. Quindi io faccio, parlo, compro solo con Italiani, in Italia con roba Italiana.
In ogni caso pensate che con questa poca tecnologia, per un numero di pezzi limitato, il costo del banco è comunque una cosa da palati fini. Allineato con i banchi dei macchinari ma quelli sono fatti solo per motori 2 o 3,5 cc.
Insomma una volta finito non costa meno di 80 - 120 Euro.
Non è tanto per chi come me vuole andare a Modena al Memorial Amato Prati ad accendere 10 motori ma potrebbero essere tanti per chi ha solo 1 motore da 100 euro e non capisce perché il banco costa come il motore...
Io lo faccio. Che dite?