Oppure ha un servo rotto. Se te la senti, e solo se è un solo servo a scattare da un'estremo all'altro, smontalo e scambialo di posto con l'altro elevatore.
Se continua a farlo, hai un servo guasto, se invece il problema si manifesta dove prima, allora c'è un problema diverso, che potrebbe anche essere la 3 in 1.
Comunque, se non sbaglio hai avuto un crash, giusto? Vista la simpatia del negoziante, se il crash è evidente in qualche parte dell'elicottero, dubito che te lo sostituisca, perché la garanzia non interviene dopo un crash.
P.S.
Mi è venuta in mente una cosa. Problemi simili spesso sono stati ricondotti ad un corto tra i fili di alimentazione e controllo dei servi.
Osserva la faccia posteriore del servo, dove i fili sono saldati. Spesso l'eccedenza non viene tagliata a raso e magari maneggiandolo durante il montaggio, l'assemblatore li piega fino a farli sfiorare il pcb o un'altro filo. Poi casualmente, le vibrazioni fanno si che il contatto avvenga ed il servo svariona.
Dai un'occhiata anche lì