Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Ormai questa discussione è talmente complessa che non so nemmeno se il mio intervento verrà letto, comunque la mia modesta opinione è che ritengo giusto si parli di aeromodellismo in televisione, anche se solo per publicizzare un aeroplanetto da 4 soldi, perlomeno saremo meno ghettizzati e sempre più gente inizierà a dedicarsi a questo magnifico hobby, non possiamo contare sui negozianti o sul passaparola, se vogliamo che il nostro mondo cresca e che qualche amministrazione comunale inizi a pensare a noi e darci un po' di credito, dobbiamo essere molti di più.
Sono consapevole che molti non porteranno a termine la raccolta, ma almeno quei pochi aumenteranno le nostre fila.
Vi chiedete perchè ci sono tanti campi sportivi o centri sociali e poche aviosuperfici?? Ovvio perchè siamo 4 gatti e per la gente siamo quelli che fanno volare gli aeroplanini. |
Semplicemente perchè lo spazio che abbiamo a disposizione è esiguo e i campi volo necessitano di una distanza di sicurezza tra loro, per non creare interferenze. Aggiungi che devono possibilmente essere lontani da abitazioni e strade frequentate, avere uno spazio libero intorno consistente, i luoghi idoneii si riducono drasticamente. Per cui il numero di praticanti non potrà crescere a dismisura, altrimenti diventerà impraticabile. Già adesso i rischi di disturbi sono alti, come già discusso in precedenza. I campi di calcio possono essere anche uno attaccato all'altro, stare davanti (purtroppo) ad abitazioni, centro città, noi non possiamo.