Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Ciao niente di personale solo per allacciarsi al discorso;
scusami ma nella mia ignoranza quel poco di gioco sarà sempre influente sul movimento della coda forse impercettibile ad occhio umano, per assurdo e come se non serro bene le manine delle pale, le lascio con molto gioco, sicuramente per forza centrifuga saranno tirate verso l'esterno ma credo che nei cambi di passo si avranno dei gradi di pale o palini sfalzati, l'elicottero volerà lo stesso ma nel caso delle pale avrò delle vibrazioni, nel caso della coda uno sbacchettamento.
Secondo me è un errore lascire un gioco su un cuscinetto non avrebbe senso meccanicamente, perchè deve lavorare il cuscinetto e non l'albero o altro, se un cuscinetto non ha importanza in alternativa si possono mettere delle boccole in bronzo o altro materiale.
Per curiosità che gruppo coda hai montato?
Quindi questa coda sarebbe inutile Microheli Precision CNC Tail Set Pro Trex 250 Titanium MH-TX2142T |
Ciao
Figurati , ci mancherebbe !
Io posso solo dirti delle mie esperienze che sono con il primo 250 e poi l'SE oltre che con la coda micro Heli che posseggo e non monto piu ( e che sconsiglio!) ' oltre che con i piccoli flybarless TT Walkera ( 4G6 S , V120 D02 , V120D02 S) ...tutti modelli con enormi giochi di coda .
I Walkera hanno una coda eccellente come tenuta ,a dispetto dei giochi , mentre il mio primo 250 mi fece dannare per la coda come pure l'SE che pur avendo una coda valida in Hovering manifestava ( sin dal primo volo) un leggero movimento dext / sinistra ...fino a quando essendosi accentuato ho cambiato tutta la coda con un'altra ( originale : ebbene si qualcuna " esce " buona e qualche altra no !) ho risolto .
Sicuramente con prove e riprove e cambiando cuscinetti o altro si risolve ma , per evitare sbattimenti se la coda non va come dovrebbe cambio tutta la coda e metto la L in metallo .
Quello che voglio dire( IMHO) che se la coda va bene ( e va bene pure con molti giochi sui micro e sub micro!) non si tocca nulla ;se viceversa ha problemi ci si da da fare a togliere giochi o a sostituire tutta la coda , o la L , o a lubrificare slider , o a vedere che non fletta il rinvio .
La mia esperienza con la coda micro Heli e'e stata frustrante perché ad una coda , esteticamente bellissima , non corrispondevano materiali e prestazioni valide ( parliamo di un paio di anni fa !) .
Questa e'semplicemente la mia esperienza ma potrebbe essere frutto di tante coincidenze fortuite ..comunque se uno dei miei 250 ha una coda che non mi convince non ci perdo tempo e pazienza e la cambio e finora ho risolto sbattendomi meno a cambiare pezzi su pezzi e a fare prove su prove ...sicuramente la goda del 250 ha un suo equilibrio molto " delicato" tutto suo ..infatti altri modellini con sevo in coda hanno performance di coda molto piu ' "costanti "