Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 16:21   #9901 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie dell'aiuto ragazzi. E' una cosa ancora in stato embrionale ma mi piace capire bene prima di prendere qualsiasi decisione.

E le informazioni mi torneranno molto utili sia x l'acquisto del nuovo, sia in caso per un eventuale usato...giusto per capire se l'elettronica che mi prendo sull'usato e' cio che fa x me oppure no. :-)
Steno,
qualche considerazione da neofita:
- il FES ti toglie un bel pò di pezzi da rompere dalla testa (dell'heli...);
- la centralina costa più o meno come un buon gyro, e forse tiene meglio la coda ; se poi vai sui vari cloni tipo Tarot etc, risparmi pure un botto (e non vanno male, ci sto volando sul 450 multipala e va come un treno);
- puoi settare comportamenti più o meno aggressivi (che con flybar non puoi fare cosi facilmente);
- la tua esperienza con flybar ce l'hai già, e quindi sai già come si setta l'heli, testa a parte;
- con FES i consumi dei servi crescono sensibilmente, metti in conto un BEC esterno se vai con servi STD su un 500, è meglio...
- considera di dotarti di servi digitali di discrete prestazioni (non sono necessari, ma opportuni);
- FES è un pò meno tollerante in termini di set up (tutto dritto, no vibrazioni at all, palini integri etc, ma questo dovrebbe valere sempre...)

Alla fin fine, economicamente sei in pari; spendi poco di più all'inizio, ma come costo operativo (ricambi) di fatto risparmi tutti i pezzi della testa, hai una macchina più configurabile (quindi più grattacapi ma anche più possibilità); le centraline hanno un buon mercato

Mi hai visto: ho 4 modelli FES, non sono certo bravo ma non sono certo le non-flybar a rendermi la vita difficile..!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando