Discussione: il declino del glow
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Vecchio 16 febbraio 12, 16:42   #676 (permalink)  Top
Brevino
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Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Ho trovato facilmente tutti i ricambi,ma non sò che prodotto usare per far tornare l'alluminio del carter e della testata al vecchio splendore! vedo che tu ce l'hai fatta,se non è un segreto e mi puoi aiutare in tal senso te ne sarei veramente grato.!!
Se spulci in giro sul forum trovi molte indicazioni in merito alla pulizia delle varie fusioni, anche io mi sono avvalso di molte di queste raccomandazioni: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html

Io ho potuto ricorrere ad un amico con un'officina dove mi ha lavato tutti i pezzi in un'apposita "lavatrice" che ha ripulito tutto in maniera efficace anche ad ultrasuoni. L'effetto "miracoloso" però è dato dalla pulizia con micropallinatrice. Io ne possiedo una per le arti grafiche della Paasche che va utilizzata con polveri d'alluminio ma per un effetto veramente pari alla finitura originaria bisogna ricorrere a microsfere in vetro o ceramica. Tieni presente che anche con la micropallinatura bisogna "azzeccare" la grana giusta della polvere. Gli Enya 90 e 120 sono abbastanza grezzi come finitura superficiale, mentre l'80, il 60 hanno una superficie molto simile agli attuali Saito: di seta! Le parti da non pallinare vanno protette con del mastice in maniera molto accurata.
Per la micropallinatura dell'Enya mi sono rivolto ad una rettifica qui di Pisa che mi ha fatto un ottimo lavoro per un bianco e un nero.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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