Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Ho finalmente ultimato il "restauro" del 90-4C. Sono riuscito a procurarmi anche il manicotto dello scarico originale tramite ebay. Volevo ringraziare pubblicamente 2M86 che si è reso disponibile a realizzarmi una coppia di trascinaelica rilevando le misure dall'originale. Un lavoro perfetto: grazie ancora.
Dopo aver proceduto alla lappatura valvole e alla sostituzione della fascia ha una compressione pari al nuovo. Le valvole degli Enya hanno l'intaglio come nei motori full size per procedere a quest'operazione.
Ecco a voi il motore in tutto il suo splendore (nei riquadri le condizioni di partenza). |
anche io adoro gli enya infatti ne ho diversi dentro, 5 o 6 15cc 4 tempi e 4 20cc 4 tempi tra cui 2 120 special ovvero nati per l'f3a di quei tempi, motori degni di nota perchè sovralimentati con carburatore maggiorato collettore di aspirazione specifico testa ridisegnata valvole differenziate nei diametri e, ovviamente cammes di diverso profilo, gran bei motori.
Poi 2m86 è un grande, non riesci a capire se si tratta di pezzi nuovi d'epoca o ricostruiti!