BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Caricabatterie Li-Po new entry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 15:26   #3 (permalink)  Top
Lineup
User

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
Come da titolo, sto cercando un caricatore Li-Po ma non avendo alcuna esperienza mi rivolgo a voi. Il caricatore non deve eccedere nel prezzo "€50 max" adatto a chi non ha esperienza. Detto questo, esiste un modello che fa al caso mio?

Il truck con la quale vorrei adattare è un Seben che fa uso di batterie Nimh 7.2v da 2000Mah.
Dunque... la qualità del caricabatterie (soprattutto quando si tratta di LiPo) non deve assolutamente essere direttamente proporzionata all'esperienza dell'utente. Semmai (ma proprio semmai) il contrario: un modellista esperto può forse cavarsela discretamente con un caricabatterie economico (sapendo come tenere sotto controllo la batteria in fase di ricarica) ma un inesperto dovrebbe solo affidarsi a un apparecchio di qualità garantita.
Penso quindi fermamente che sia meglio investire qualche euro in più in un caricabatterie "evoluto" (tanto più che è una spesa che si fa una volta per tutte) piuttosto che risparmiare, correndo il rischio di pentirsi.
Lineup non è collegato   Rispondi citando