Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Come da titolo, sto cercando un caricatore Li-Po ma non avendo alcuna esperienza mi rivolgo a voi. Il caricatore non deve eccedere nel prezzo "50 max" adatto a chi non ha esperienza. Detto questo, esiste un modello che fa al caso mio?
Il truck con la quale vorrei adattare è un Seben che fa uso di batterie Nimh 7.2v da 2000Mah. |
Dunque... la qualità del caricabatterie (soprattutto quando si tratta di LiPo) non deve assolutamente essere direttamente proporzionata all'esperienza dell'utente. Semmai (ma proprio semmai) il contrario: un modellista esperto può forse cavarsela discretamente con un caricabatterie economico (sapendo come tenere sotto controllo la batteria in fase di ricarica) ma un inesperto dovrebbe solo affidarsi a un apparecchio di qualità garantita.
Penso quindi fermamente che sia meglio investire qualche euro in più in un caricabatterie "evoluto" (tanto più che è una spesa che si fa una volta per tutte) piuttosto che risparmiare, correndo il rischio di pentirsi.