Discussione: fusoliera home-made
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 14:52   #6 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
intanto grazie a tutti per l'intervento.
Premetto che nel mio caso, non farò "due gusci simmetrici" di fusoliera.. ma avevo pensato di creare due parti principali: uno che veste dal tubo di cosa fino a circa metà frame del corpo dell'elicottero (praticamente entro cui "infilerò" la coda) e una seconda parte atta a far da canopy, come in questo caso:

Fiberglass F3C Scale Cabin YELLOW

Il problema principale, come molti di voi sapranno è che il trex 450 non è fatto per le categorie f3c, proprio perchè non ne ha i requisiti (in termini di proporzioni, così mi è stato detto...), mentre ad esempio il 250 può..

quindi si, quello che farò, sarà una "veste personalizzata", per il gusto di farla.. non mi va di vederlo nudo così , col freddo che fa ultimamente poi!

No a parte gli scherzi, quindi per partire col fare lo stampo (non in negativo, tenete conto che è come dover creare una sagoma, opportunamente dimensionata anche in legno avrei pensato, spargerla di cera e posarci su la vetroresina, a più strati dove necessario) che materiale vado ad usare? tipo mi era balenata anche l'idea di fare il tutto con cartapesta, e "ingessarla", che ne pensate?

grazie ciao.