BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ma come si vernicia a spruzzo???[consigli su tecniche e aerografo per totale neofita]
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 14:16   #51 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Fulvio, stampati anche il post 43 di Max: contiene un sunto di saggezza ed esperienza da vero carrozziere...credimi
La vernice è una resina e come tutte le resine le proprietà, oltre alla riduzione dei tempi di reazione, vengono esaltate dalla temperatura
Ti ringrazio Bipe, ma il merito non è il mio, ma degli amici carrozzieri veri professionisti che hanno avuto la pazienza di rispondere alle domande di un vero rompicojoni: parlo del sottoscritto.
Io nella verniciatura mi ritengo ancora un dilettante, ho imparato per la necessità di fare da me le verniciature dei miei aerei autocostruiti o per eventuali riparazioni. Inizialmente ho preso una toppa dopo l'altra e poi ho migliorato con il tempo e l'esperienza, ma non fino al punto da ritenermi un professionista.
Pensa che non sempre ho il forno a disposizione e a volte non conviene smontare un velivolo sano solo per una riparazione del colore e così mi tocca usare il flex per lucidare lo spolvero ad essiccazione avvenuta.
Dovresti vedermi come bestemmio quando la rivettatura delle lamiere è con rivetti cassici, quelli a testa tonda: li sopra il flex non si può usare e si va di olio di gomito.
Che risate ti faresti.

http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 16 febbraio 12 alle ore 14:25
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando